USO CIVILE

L’impianto gas ad uso civile è composto dalle tubazioni che collegano il contatore (fornito dall’Ente erogatore) alle varie apparecchiature gas all’interno dell’abitazione. Completano l’impianto valvole di sicurezza e pezzi speciali, tutti a norma di legge.

Solitamente, negli impianti civili la potenza richiesta non supera i 35 kW, essendo gli apparecchi installati, finalizzati solo riscaldamento, alla cottura e/o alla produzione di acqua calda sanitaria.

È obbligatorio il rilascio della Dichiarazione di Conformità dell’impianto.

      

 

 

USO COMMERCIALE

L’impianto gas è composto dalle tubazioni che collegano il contatore (fornito dall’Ente erogatore) alle varie apparecchiature gas installate. Completano l’impianto valvole di sicurezza e pezzi speciali, tutti a norma di legge.

È obbligatorio il rilascio della Dichiarazione di Conformità dell’impianto.

 

 

USO INDUSTRIALE

L’impianto gas ad uso industriale è composto dalle tubazioni che collegano il contatore (fornito dall’Ente erogatore) alle varie apparecchiature gas all’interno della Centrale Termica. Completano l’impianto valvole di sicurezza e pezzi speciali, tutti previsti per legge.

Solitamente, negli impianti industriali la potenza richiesta supera i 35 kW, essendo gli apparecchi installati, finalizzati al riscaldamento di vaste aree e alla produzione di acqua calda sanitaria.

È obbligatorio il rilascio della Dichiarazione di Conformità dell’impianto unitamente al progetto redatto da Perito Tecnico.

 

 

METANODOTTI

Metanodotti e gasdotti sono condotti utilizzati per il trasporto di gas dal luogo di produzione a quello di consumo. Tra i vari tipi di metanodotti, la nostra ditta si occupa di quelli di distribuzione, atti al trasferimento della materia prima agli utenti finali.